La pizza tonda

PRODOTTO ITALIANO

DA LIEVITO MADRE

FARINE BIOLOGICHE

INGREDIENTI SELEZIONATI

INGREDIENTI KM ZERO

COTTURA A FORNO



GLI INGREDIENTI

“Prima non sapevo di avere dentro di me qualcosa di speciale, poi l’ho imparato mescolando ingredienti semplici”.

Le cose più speciali sono quelle più semplici, come gli ingredienti base della pizza: farina, acqua, olio extravergine, lievito. Da qui partiamo per un viaggio nel sapore, in cui ognuno di questi elementi è scelto con attenzione, per provenienza, metodo di produzione e assoluta eccellenza.


GLI IMPASTI

farina di tipo 1

Farina ottenuta dalla macinazione in pietra dell’intero chicco, permettendo quindi di conservare parte della crusca e del germe di grano, ricco di vitamine, sali minerali e amminoacidi. Unita alla nostra pasta madre, conferisce all’impasto morbidezza,  croccantezza e un sapore piacevolmente integrale.

integrale

Del chicco non si spreca nulla: fibre, vitamine, amminoacidi essenziali, minerali, per un impasto più sano, gustoso e digeribile. La farina integrale è un vero toccasana, oltre conferire un gusto particolare alla pizza.

grano saraceno

Naturalmente priva di glutine e quindi adatta ai celiaci, la farina di grano saraceno deriva da una pianta spontanea molto resistente che cresce in terreni poveri e non necessita di concimazioni o trattamenti antiparassitari. Contiene una maggiore quantità di amido ed è una buona fonte di fibre e minerali importanti per il benessere del sistema cardiovascolare. È ricco di fosforo, calcio, ferro, rame, magnesio, manganese e potassio